Destinazione :
TOUR DELLE ISOLE EOLIE
LIPARI * VULCANO * SALINA * STROMBOLI * PANARE
- Durata : 5 Giorni
- Dal 19 Al 23 SETTEMBRE 2025
- Partenza La Sera Del 18 SETTEMBRE
1° giorno VENERDI 19 SETTEMBRE: ANDRIA * VILLA S. GIOVANNI
MESSINA * MILAZZO * LIPARI
Partenza la sera del 18 Settembre via autostrada diretti in Sicilia. Arrivo in prima mattinata a Villa S. Giovanni imbarco sul traghetto che dopo mezz’ora arriverà a Messina, sbarco e proseguimento per Milazzo. Imbarco sul traghetto che prosegue per le Isole Eolie e precisamente sull’Isola di Lipari. Sistemazione in albergo e pranzo. Pomeriggio libero prima di effettuare un primo giro a piedi dell’Isola di Lipari. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
2° giorno SABATO 20 SETTEMBRE: LIPARI * SALINA * LIPARI
Colazione in hotel e trasferimento a piedi al porto di Lipari e partenza per l’escursione giornaliera con guida in motonave. Dopo aver lasciato il Castello di Lipari, il Monte Rosa e Canneto, si effettuerà la prima sosta alle Cave di pomice per un eventuale bagno, si costeggerà Acquacalda con direzione Salina. Scalo a Marina di Salina e visita della località, si costeggerà il lato orientale dell’Isola e secondo scalo nella stupenda baia di Pollara resa famosa dal fil “Il Postino” di Troisi, si prosegue ancora con lo scalo a Lingua dove si potrà vedere il Lago Salato. Sulla via del ritorno visita alle grotte di Lipari e ultima sosta a Vinci di Fronte ai Faraglioni. Durante la visita ci sarà la sosta per il pranzo in ristorante. Rientro nel tardo pomeriggio a Lipari in hotel per la cena e il pernottamento
3° giorno DOMENICA 21 SETTEMBRE: LIPARI * PANAREA *
STROMBOLI * LIPARI
Colazione in hotel e trasferimento a piedi al porto di Lipari e partenza per l’escursione giornaliera con guida in motonave.
Prima di lasciare Lipari, faremo una sosta alle Cave di pomice dove potrete godervi un bagno . Proseguiremo quindi fino a Panarea, dove visiteremo la baia naturale di Calajunco, sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese, e sosteremo nell’adiacente Cala Zimmari per un altro bagno. Partiremo poi, per il giro panoramico tra gli Isolotti, visitando laGrotta degli Innamorati, fino a giungere, al porto . Sosta per il pranzo. Breve tempo per una passeggiata per le raffinate viuzze, visitare il villaggio preistorico e farvi un bagno. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Stromboli . Una volta sull’isola, potrete cenare, passeggiare curiosando nei negozi e nei magnifici giardini o, fare un bagno, nelle magnifiche acque color cobalto. In serata andremo a visitare lo Strombolicchio un pittoresco isolotto e ci porteremo sotto la Sciara un ripido pendio solcato da torrenti di lava, per assistere dal mare, allo suggestive esplosioni , che questo vulcano ci regala. Rientro in tarda serata a Lipari, cena libera e pernottamento.
4° giorno LUNEDI 22 SETTEMBRE: LIPARI * VULCANO * LIPARI
Colazione in hotel. In mattinata trasferimento a piedi al porto di Lipari e partenza in traghetto iniziando il giro intorno all’Isola costeggiando il Vulcanello, dove la lava ha creato figure fantastiche: la suggestiva Valle dei Mostri, i Faraglioni, la Grotta degli Angeli e si ammirerà la baia delle Sabbie Nere rinomata per le sue lunghissime spiagge di sabbia vulcanica. Si prosegue fino alla Grotta del Cavallo vicino alla quale si trova la Piscina di Venere uno specchio d’acqua circolare. Si prosegue fino al Gelso un piccolo borgo quasi disabitato dove si sosterà per un eventuale bagno. Si terminerà al porto di Levante dove si sentirà l’odore acre dello zolfo, si effettuerà un giro per il paesino, si vedranno le pozze di fango e le acque calde. Sosta per il pranzo in ristorante. Rientro in hotel a Lipari per la cena e il pernottamento.
5° giorno MARTEDI 23 SETTEMBRE: LIPARI * MILAZZO * MESSINA
VILLA S. GIOVANNI * ANDRIA
Colazione in hotel. Partenza per il porto dove avverrà l’imbarco sul traghetto che partirà per Milazzo. Arrivo sbarco e proseguimento in autopullman per Messina dove avverrà l’imbarco per Villa S. Giovanni e proseguimento per Andria. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Andria dove si giungerà in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 699.00=
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in autopullman Gran Turismo con aria condizionata, frigobar, video
TV, poltrone reclinabili;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 4 stelle sull’isola di
Lipari;
- Trattamento di pensione completa come indicato in programma;
- Bevande (1/4 vino e ¼ acqua);
- Escursioni come da programma;
- Tasse e percentuali di servizio;
- Traghetto per le Isole eolie e per tutte le escursioni;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance e d extra in genere;
- Entrate ai Musei o altro;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE";
Per la sistemazione in camera singola supplemento di Euro 80.00 la disponibilità è su richiesta;
L’Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altre cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio