Destinazione :
SOGGIORNO IN VALLE D’AOSTA
“S A I N T V I N C E N T”
- Durata : 8 Giorni
- Dal 24 Al 31 AGOSTO
- Partenza La Sera Del 23 Agosto 2025
1° giorno DOMENICA 24 AGOSTO : ANDRIA * SAINT VINCENT
Partenza la sera del 23 Agosto via autostrada diretti Saint Vincent. Arrivo previsto in tarda mattinata in hotel. Pranzo e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio tempo libero per passeggiate individuali.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento in hotel.
DAL 2°AL 7° giorno DA LUNEDI 25 A SABATO 30 AGOSTO:
SAINT VINCENT
Trattamento di pensione completa in hotel. Intere giornate dedicate al relax ad attività motorie con escursioni organizzate con accompagnatore locale nei paesi limitrofi.
Saint-Vincent è un comune italiano di 4.000 abitanti della Valle d’Aosta orientale. Data la sua centenaria vocazione turistica è soprannominata la Riviera delle Alpi. Si tratta del quarto comune più popoloso della regione, dopo Aosta e Sarre e il confinante Chatillon.
ll 25/08 La mattina escursione di Mezza giornata ad Aosta dove si effettuerà la passeggiata nel centro città: Arco di Augusto, Porta Pretoria, Teatro Romano, Collegiata di Sant’Orso e la Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Si rientra in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per attività individuali.
Il 26/08La mattina escursione di mezza giornata allo SKYWAY (facoltativa e a pagamento euro 58 per persona e va confermata l’adesione al momento della prenotazione. L’escursione sarà confermata se si raggiunge un minimo di 30 adesikoni) del Monte Bianco, un impianto di risalita funiviario situato in Valle d’Aosta che permette di raggiungere il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco, partendo dai 1.300 metri di Courmayer per arrivare ai 3.466 metri di Punta Helbronner. La Skyway è inaugurata il 30 maggio 2015 e comprende 3 stazioni: Courmayeur che è il punto di partenza. Pavillon punto di interscambio fra il primo e il secondo tronco della funivia. La stazione ospita un bar bistrot, un ristorante, una sala cinema in grado di accogliere fino a 150 persone e l'Hangar 2173 nei locali della vecchia stazione, in cui si illustra la storia delle vecchie funivie. Al di fuori di questa stazione si trova il Giardino botanico alpino Sausurrea: aperto nel periodo estivo, si tratta del giardino botanico più alto in Europa ed ospita, su oltre 7000 m2 oltre 900 specie floreali, soffermandosi in particolare sui principali ambienti valdostani, e in questo senso promuovendo la valorizzazione del patrimonio botanico locale, unendola alla fruizione da parte del pubblico. Punta Helbronner è la stazione d’arrivo, con un bar bistrot e una terrazza panoramica a 360 gradi con vista sul Monte Bianco, il Dente del Gigante il ghiacciaio delle Grandes Jorasses il Grand Combin, il Monte Rosa, il Grand Paradiso e le Barre des Ecrins. Nella stazione di Punta Helbronner è inoltre ospitata una mostra permanente di cristalli provenienti dal Massiccio del Monte Bianco. Al termine passeggiata nel centro di Courmayer e rientro in hotel per il pranzo.
Il 27/08 Escursione d’intera giornata con pranzo a sacco preparato dall’albergo. Visita al Castello di Sarre che è situato su di una collina circondata da vigneti era dimora di Re Vittorio Emanuele II che l’aveva acquistato per adibirlo a quartiere generale durante le sue battute di caccia nelle valli del Gran Paradiso. Si prosegue per Cogne situato a 1500 m di altitudine nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso il primo parco istituito in Italia nel 1922. Nel centro del paese si potrà visitare la chiesa parrocchiale intitolata a Sant’Orso, la torre del vescovo e la celebre fonatana di ferro. Cogne è nota per la produzione artigianale legata alla lavorazione dei pizzi a tombolo oltre al patrimonio enogastronomico. Si proseguirà per le cascate di Lillaz dove il torrente Urtier forma tre salti d’acqua per complessivi 150 metri di altezza.
Il 28/08 Escursione di mezza giornata a Breuil – Cervinia e il Lago Blu. Possibilità di prendere gli impianti (facoltativo e a pagamento) per salire fino a Plateau Rosa a 3.500 m la cui vista a 360 gradi consente di ammirare da vicino il Cervino, il ghiacciaio del Teodulo.
Il 29/08 Escursione d’intera giornata con pranzo a sacco preparato dall’albergo.
Colle del San Bernardo e i sapori della Valle dì’Aosta con la visita al più grande centro di stagionatura della fontina, ricavato all’interno di un’ antica miniera di rame.
Il 30/08 Intera giornata libera per attività individuali
Tutte le escursioni sopra citate sono facoltative e incluse nella quota di partecipazione (bus e guida), eventuali usi di funicolari, treni e/o ingressi in parchi o musei sono a carico di ogni partecipante e sono soggette a riconferma in base alle condizioni meteo.
8° giorno DOMENICA 31 AGOSTO: SAINT VINCENT * ANDRIA
Colazione in hotel e partenza per Andria. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo ad Andria in serata.
QUOTA INDIVIADUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.050,00=
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in autopullman Gran Turismo, con aria condizionata, frigobar, video TV, poltrone reclinabili, toilette;
- Trattamento di pensione completa durante tutto il soggiorno;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel A Saint Vincent;
- Bevande ai pasti (1/4 vino – 1/4 acqua);
- Pranzo a sacco preparato dall’albergo durante le escursioni d’intera giornata;
- Escursioni come da programma con accompagnatrice e soggette a riconferma in base alle condizioni meteo;
- ASSICURAZIONE MEDICO E ANNULLAMENTO;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance ed extra in genere;
- Entrate ai Musei o altro;
- Tassa di soggiorno;
- Biglietto per la salita con lo SKYWAY costo biglietto come indicato in programma e bisogna prenotarlo prima della partenza;
- Funicolare o treni per le escursioni ove prevista;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”;
E’ previsto il supplemento di Euro 160,00 per la sistemazione in camera singola
DOCUMENTO RICHIESTO: Carta d’identità;
L’agenzia VASSALLUGGI VIAGGI si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altri, cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.
Al momento della prenotazione è necessario segnalare eventuali intolleranze o allergie alimentari, diversamente non sarà garantito alcun servizio.
L’Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI declina ogni responsabilità per servizi non usufruiti causati da eventi non dipesi dalla nostra volontà: traffico, eventi di forza maggiore, blocchi autostradali, controlli di polizia, ecc.