1° giorno VENERDI 25 APRILE: ANDRIA * FIRENZE *
VIAREGGIO
Partenza la sera del 24 Aprile da Andria diretti a Firenze. Arrivo in mattinata, incontro con la guida e inizio della vista città partendo da P.le Michelangelo dove si avrà la possibilità di vedere tutto il panorama della città. Si prosegue la visita attraversando a piedi tutto il centro storico passando dai monumenti e Piazze più importanti: Piazza della Signoria, il mercato del porcellino, Ponte Vecchio, il Duomo, il Battistero, ecc. Pranzo Libero. Nel pomeriggio al termine della visita si prosegudirà per Viareggio (o dintorni) dove è ubicato l’albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° giorno SABATO 26 APRILE: AVVENTURE NEL MONDO
DEL MARMO * PISA * VIAREGGIO
Colazione in hotel. Partenza in bus per Carrara dove con la guida si raggiungerà il bacino estrattivo di Colonnata e la guida fornirà tutte le informazioni sociali e storiche del territorio giungendo in località la Piana dove si avranno le informazioni sulle tecniche estrattive e trasporto del Marmo. Si salirà a bordo delle JEEP e percorrendo la vecchia galleria della “MARMIFERA” si raggiungerà una cava in galleria nel bacino estrattivo di Torano dove si potrà vedere da vicino i macchinari utilizzati per l’estrazione del marmo. Si proseguirà sempre in JEEP verso il bacino estrattivo di MISEGLIA – FANTISCRITTI, per scoprire le cave a cielo aperto. Durante questo percorso ci sarà una sosta in una Larderia per capire il “miracolo” che ha reso famoso il “Lardo di Colonnata”. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio si riparte alla volta di Pisa dove con la guida si effettuerà la visita al “Campo dei Miracoli”, la Torre di Pisa, il Battistero, Rientro in serata in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno DOMENICA 27 APRILE: VIAREGGIO * LERICI
ANDRIA
Colazione in hotel. Partenza per Lerici territorio situato nella Riviera di Levante, sulla sponda orientale del golfo della Spezia. Sorge al centro di una piccola insenatura naturale, denominata Seno di Lerici e dominata da un promontorio su cui spicca l'imponente castello. Rientro in hotel per il pranzo e subito dopo partenza per Andria dove si giungerà in serata.
QUOTAINDIVIDUALEDIPARTECIPAZIONE:Euro 440,00=
LAQUOTACOMPRENDE:
- Viaggioinautopullmangranturismo,conariacondizionata,frigobar,videoTV,poltrone reclinabili;
- SistemazioneincameredoppieconserviziprivatiinhotelaViareggio o dintorni;
- Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno;
- Guida turistica durante tutto il tour;
- Escursione con le JEEP per la visita alle CAVE DI MARMO;
- Tasseepercentuali diservizio;
- Tassa di soggiorno;
- Bevandeduranteipasti 8acque e vino;
- Assicurazionemedico e ANNULLAMENTO;
LAQUOTANONCOMPRENDE:
- EntrateaiMuseioaltro;
- Manceedextrain genere;
- Pranzo del primo giorno:
- Turro quanto non espressamente indicato alla voce “LA
QUOTA COMPRENDE
Per la sistemazione in camera singola è richiesto un supplemento di Euro 50,00=pertuttaladuratadelviaggio;
Almomentodellaprenotazioneènecessariosegnalareeventualiallergieointolleranzealimentari,diversamentenonsaràgarantitaalcunservizio;
L’AGENZIA VASSALLUCCI VIAGGI si riserva il diritto di sostituire alberghi elocalità con altre cercando di mantenere inalterato il contenuto economico delviaggio.