Home > Offerte > Offerte di Agosto > TOUR DELL'EUROPA CENTRALE
TOUR DELL'EUROPA CENTRALE
VASSALLUCCI VIAGGI  O.P.P.

Destinazione:

OLANDA

Tipologia:

Offerte di Agosto

Partenze:

22/07/2024

A partire da 1.690,00 €

TOUR DELL'EUROPA CENTRALE

TOUR DELL’EUROPA CENTRALE

 

COLMAR * AMSTERDAM * L’AIA * VOLENDAM  MARKEN * ROTTERDAM * COLONIA  STRARBURGO  

 Durata : 10 Giorni

Dal : 22  Al  31  LUGLIO

 Partenza La Sera Del  21 Luglio

 

giorno LUNEDI 22 LUGLIO:

ANDRIA *  COLMAR 

Partenza la sera del 21 Luglio diretti a Colmar. Arrivo in tarda mattinata,  pranzo e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio si effettuerà una passeggiata nel centro della città.   Colmar è una città della regione del Grand Est nella Francia nord-orientale, nei pressi del confine con la Germania. Il centro storico presenta strade acciottolate su cui si affacciano edifici a graticcio medievali e del primo Rinascimento. La Collegiata di San Martino (XIII secolo) domina la Place de la Cathédrale. Colmar si trova sulla Strada dei Vini dell'Alsazia. Cena e pernottamento in hotel.    

                                                      

giorno MARTEDI 23 LUGLIO:

COLMAR *  RICHEVIR

          EGUISHEIM

Colazione in hotel. Partenza in escursione d’intera giornata con la guida che ci accompagnerà durante la visita

All’interno di una doppia cerchia muraria, si nasconde uno dei borghi gioiello più affascinanti dell’Alsazia, Riquewihr. Il villaggio sembra uscito da un libro di favole e non è un modo di dire. Se le sue viuzze strette e acciottolate, le pittoresche e colorate case a graticcio, la torre e la fontana vi ricordano qualcosa non è un caso. Riquewihr ha ispirato gli illustratori Disney per disegnare il villaggio di Belle, la protagonista del lungometraggio animato La Bella e la Bestia. Questo minuscolo villaggio di appena 1200 abitanti è uno scrigno di meraviglia e bellezza, immerso in un incantevole paesaggio collinare ricoperto di vigneti. Al suo interno racchiude tutte le caratteristiche dei paesini alsaziani medievali: fontane gorgoglianti, casette dai tetti spioventi e facciate a graticcio dalle infinite tonalità pastello, botteghe di artigiani e molte cantine, in cui si producono  fantastici vini. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prosegue la visita al pittoresco villaggio di Eguisheim è uno dei borghi più belli di Francia, un gioiello nascosto in mezzo a colline ricoperte di vigneti, che in autunno si accendono di meravigliosi colori. Se passeggerete nei vicoli stretti nei giorni poco affollati, potrete immergervi in un’atmosfera antica: non sarà affatto difficile immaginare carrozze che sferragliano sulla pavimentazione acciottolata, sentire i passi decisi dei cavalieri che riecheggiano intorno alle mura oppure ascoltare le fitte conversazioni delle signore, che camminano silenziose nei fruscianti abiti di crinolina.  Rientro in serata in hotel a Colmar, cena e pernottamento.

 

giorno MERCOLEDI 24 LUGLIO:

COLMAR * AMSTERDAM

Colazione in hotel. Partenza per il confine Olandese diretti ad Amsterdam che è la capitale dei Paesi Bassi, nota per il suo patrimonio artistico, l'elaborato sistema di canali e le case strette con facciate a capanna, eredità del XVII secolo, l'epoca d'oro della città. Il Quartiere dei Musei ospita il Museo Van Gogh, il Rijksmuseum, con opere di Rembrandt e Vermeer, e il museo Stedelijk, dove sono esposte opere d'arte moderna. La bicicletta è il simbolo della città, che è attraversata da numerose piste ciclabili.  Sosta lungo il percorso per il pranzo  libero. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

giorno GIOVEDI 25 LUGLIO:

AMSTERDAM

Trattamento di pensione completa. Amsterdam è famosa in tutto il mondo per la sua mentalità aperta e le innumerevoli attrazioni, alcune decisamente fuori dal comune. La zona più caratteristica del centro è il quartiere Grachtengordel, con oltre 150 canali e ben 1.281 ponti.  Un aspetto interessante di Amsterdam è che nonostante si trovi attualmente al di sotto del livello del mare, la città mantiene una posizione elevata rispetto all'acqua grazie al suo caratteristico sistema di canali e pali di legno che la supportano. A causa della somiglianza dei canali seicenteschi di Amsterdam con quelli veneziani, la capitale olandese è spesso definita come la "Venezia del Nord". Amsterdam conta infatti 165 canali per una lunghezza totale di 50 km, mentre la città lagunare italiana ne ha circa 150. Rientro in serata in hotel per il pernottamento.

 

giorno VENERDI 26 LUGLIO:   

AMSTERDAM * L’AIA                            

          ROTTERDAM

Trattamento di pensione completa.  Partenza per l’escursione a L’Aia  una città costiera sul Mare del Nord nei Paesi Bassi occidentali. Il complesso di Binnenhof, in stile gotico, è sede del parlamento olandese, mentre il Palazzo Noordeinde, del XVI secolo, è la sede lavorativa del re. La città ospita anche la Corte Internazionale di Giustizia delle Nazioni Unite, con sede nel Palazzo della Pace, e la Corte penale internazionale.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Rotterdam che è un’ importante città portuale situata nella provincia dell'Olanda Meridionale nei Paesi Bassi. Le antiche imbarcazioni e i manufatti esposti nel Museo Marittimo illustrano la storia nautica della città. Il quartiere di Delfshaven, risalente al XVII secolo, ospita numerosi negozi lungo il canale e la Chiesa dei Padri Pellegrini, luogo di culto dei padri pellegrini prima della partenza verso l'America. Dopo essere stata quasi completamente ricostruita in seguito alla seconda guerra mondiale, la città è ora nota per la sua architettura audace e moderna. Rientro in serata ad Amsterdam per la cena e il pernottamento.

 

giorno SABATO 27 LUGLIO:

AMSTERDAM * VOLENDAM                                                                                      

            MARKEN

Trattamento di pensione completa. Partenza per l’escursione d’intera giornata iniziando con la visita di  Volendam è un villaggio e porto peschereccio della costa sud-orientale dell'Olanda Settentrionale, situato nella regione del Waterland e affacciato sul Gouwzee, parte del Markermeer, vale a dire il tratto meridionale dell'IJsselmeer. Non distante da Amsterdam, sul lago artificiale di IJsselmer, esiste una piccola isola un tempo abitata da pescatori, l’Isola di Marken: visitarla è come essere catapultati in una fiaba ambientata in un villaggio incantevole, completamente immerso nel verde.  Rientro in hotel, pernottamento.

 

giorno DOMENICA 28 LUGLIO :

AMSTERDAM * COLONIA

             STRASBURGO

Colazione in hotel e pranzo libero. Si lascia l’Olanda alla volta della Francia. Lungo il percorso si effettuerà la sosta a Colania in Germania.

Città di 2000 anni affacciata sul fiume Reno nella Germania Occidentale, è il centro culturale della regione. Il famoso Duomo di Colonia, esempio di architettura tardo gotica nel centro storico ricostruito, caratterizzato dalle due torri cuspidate è noto anche per il reliquiario dorato medievale e la vista panoramica sul fiume.  Proseguimento del viaggio per Strasburgo dove si giungerà in serata in hotel per la cena e il pernottamento.

 

giorno LUNEDI 29 LUGLIO:

STRASBURGO

Trattamento di pensione completa. In mattinata inizia la visita guidata di

Strasburgo, la capitale dell'Alsazia incanta i visitatori con il suo pittoresco centro storico affacciato sui canali, le case a graticcio, gli edifici medievali e una spettacolare cattedrale gotica.  Capoluogo della regione dell'Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena, nel Nord-est della Francia, ed è la sede ufficiale del Parlamento Europeo. La sua posizione sul confine tedesco ha reso questa città soggetta alla duplice influenza francese e tedesca, evidente nella cultura e nell'architettura. L'orologio astronomico della gotica cattedrale di Notre-Dame offre ogni giorno piccoli spettacoli. Dalla cattedrale si gode di un'ampia vista sul fiume Reno, anche se non è permesso salire sul punto più alto della chiesa. Pernottamento in hotel.

 

giorno MARTEDI 30 LUGLIO:

STRASBURGO * BAVENO

Colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Partenza per l’Italia dove si giungerà nel primo pomeriggio a Baveno (o dintorni),  sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

10° giorno MERCOLEDI 31 LUGLIO:

BAVENO * ANDRIA

Colazione in hotel e partenza. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Andria dove si giungerà in serata. 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.690,00=

 

ASSICURAZIONE CONTRO ANNULLAMENTO FACOLTATIVA EURO 50.00 PER PERSONA CHE VA STABILITA AL MOMENTO DELLA PRENOTA.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Viaggio in autopullman da Gran Turismo con aria condizionata, frigobar,

   video TV,  poltrone reclinabili, toilette;

- Sistemazione in camere doppie con servizi privati  in hotel;

- Trattamento di pensione completa durante tutto il tour ad eccezione dei

   pranzi liberi come indicato in programma;

- Guida turistica  durante le visite guidate come indicato in programma;  

- Escursione come da programma;

- Assicurazione medica e di Bagaglio;

- Tassa di soggiorno;

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Mance ad extra in genere;

- Pranzi liberi lungo il percorso come indicato in programma; 

- Entrate ai Musei o altro;

- Bevande durante i pasti;

- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA

   COMPRENDE.

 

E' previsto il pagamento di un supplemento pari a EURO 450.00  per la sistema della camera singola.

 

DOCUMENTO RICHIESTO: Carta d'identita' valida per l'espatrio per gli adulti  e bambini, in corso di validità;

 

L'Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI, si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altri, cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.

 

Al momento della prenotazione bisogna segnalare eventuali intolleranze o allergie alimentari, se non vengono comunicate non sarà garantito alcun servizio.

 

L’Agenzia declina ogni responsabilità per servizi non usufruiti per  problemi non causati dalla ns. volontà ossia: eventi atmosferici, eventi di forza maggiore, blocchi autostradali, controlli di polizia, ecc.  

 

I PASTI  previsti durante il viaggio sono tutti con MENU prestabilito e pertanto non sono modificabili tranne per le intolleranze e/o allergie precedentemente segnalate in fase di prenotazione

 

Per la prenotazione è richiesto un acconto di euro 150 per persona e il saldo dovrà essere fatto entro 15 giorni dalla data di partenza.

Calcola Offerta/Preventivo

calendario
DURATA:
DATA PARTENZA:
Richiedi preventivo
Da dove partire
Nome*  
Cognome*  
E-Mail*  
Telefono*  
Note/segnalazioni
Codice di controllo*
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.

Acconsento al trattamento dei dati personali *

*Campi obbligatori


 

Offerte simili

WEEK END Basilicata Festa Patronale

WEEK END Basilicata Festa Patronale

Dove: Basilicata
Partenze: 14/09/2024
175€
Tour della Provenza

Tour della Provenza

Dove: Francia
Partenze: 08/07/2024
950€
FERRAGOSTO IN SPAGNA

FERRAGOSTO IN SPAGNA

Dove: SPAGNA
Partenze: 10/08/2024
1480€
PREDAZZO

PREDAZZO

Dove: Italia
Partenze: 26/08/2024
850€
MEDUGORJE

MEDUGORJE

Dove: MEDUGORJE
Partenze: 12/10/2024
430€
PELLEGRINAGGIO A LOURDES

PELLEGRINAGGIO A LOURDES

Dove: Francia
Partenze: dal 28/06/2024 al 20/09/2024
695€

Registrati alla nostra Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte