SLOVENIA E UNGHERIA
POSTUMIA * BUDAPEST
DURATA: 7 GIORNI
DAL 11 AL 17 AGOSTO 2024
Partenza la sera del 10 AGOSTO 2024
1° giorno DOMENICA 11 AGOSTO :
ANDRIA * POSTUMIA o dintorni
Partenza la sera del 10 Agosto da Andria diretti a Postumia o dintorni. Arrivo in tarda mattina in hotel per il pranzo e la sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio breve tempo libero prima di effettuare la visita alle grotte di Postumia. Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
2° giorno LUNEDI 12 AGOSTO:
POSTUMIA * BUDAPEST
Colazione in hotel e partenza per Budapest. Sosta lungo il percorso al Lago Balaton per una passeggiata. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento del viaggio per Budapest dove si giungerà nel tardo pomeriggio in hotel, sistemazione nelle camere. Cena presso una cantina tipica Ungherese con spettacolo folkloristico. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno MARTEDI 13 AGOSTO:
B U D A P E S T
Colazione in hotel. Incontro con la guida per iniziare la visita della città, l'antica Buda di origine medioevale, che sorge su una collina. Tra i punti di maggiore interesse: la chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, gli esterni del Palazzo Reale, la Cittadella da cui si gode di una bella vista panoramica su Buda. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in bus per il Castello di Godollo. Il Palazzo o Castello Reale di Gödöllo conosciuta come Palazzo o Castello Grassalkovich è un palazzo in stile barocco] della cittadina ungherese di Godollo nella contea di Pest. Si tratta non solo del più grande palazzo barocco dell'Ungheria, ma anche della seconda tenuta più grande d'Europa dopo la Reggia di Versailles. È noto per essere stato il palazzo favorito dall'imperatrice Elisabetta d’Austria, che ne fece, assieme al marito Francesco Giuseppe I d’Austria, la propria residenza estiva ed invernale a partire dal 1867. Si prosegue per Szentendre. o Sant'Andrea in italiano, è una città che si trova lungo il Danubio, nella contea di Pest, in Ungheria, a circa 20 km a nord di Budapest. Nel 2019 ha ottenuto il Marchio del patrimonio europeo. Cena in ristorante. Rientro in serata in hotel per il pernottamento.
4° giorno MERCOLEDI 14 GOSTO:
B U D A P E ST
Colazione in hotel. Incontro con la guida turistica per continuare la seconda parte della visita della citta', la bella Pest. Tra i punti di maggiore interesse: Piazza degli Eroi, il Palazzo del Parlamento, Piazza Roosvelt, cuore pulsante della citta' e il ponte delle Catene divenuto il simbolo stesso di Budapest. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prosegue la visita guidata. Cena in hotel o ristorante, pernottamento.
5° giorno GIOVEDI 15 AGOSTO:
BUDAPEST
Colazione in hotel. Nella mattinata continua la vista guidata della città. Pranzo in ristorante . Nel pomeriggio trasferimento alle terme “bagni di Szechenyi” dive si avrà la possibilità di rilassarsi. I Bagni Széchenyi sono dei bagni termali di Budapest si trovano nel parco Varosliget. L'edificio più antico del complesso risale al 1881 ma, a causa della forte popolarità, prima della prima guerra mondiale vennero costruiti altri edifici che hanno reso i Bagni Széchenyi il più grande centro termale dEuropa. Il complesso fu ultimato nel 1913. Rientro in serata in hotel per la cena e il pernottamento.
6° giorno VENERDI 16 AGOSTO:
BUDAPEST * PADOVA o dintorni
Colazione in hotel e partenza. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Proseguimento del viaggio dove si giungerà in serata in hotel a Padova o dintorni per la cena e il pernottamento.
7° giorno SABATO 17 AGOSTO:
PADOVA o dintorni * ANDRIA
Colazione in hotel. Trasferimento alla Basilica di S. Antonio dove si avrà la possibilità di ascoltare la SS. Messa e/o visitarla. Rientro in hotel per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Andria dove si giungerà in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.150,00=
Assicurazione facoltativa contro annullamento euro 50,00 p.p.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in autopullman da Gran Turismo, aria condizionata, frigobar, video TV,
poltrone reclinabili, toilette;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 3 e 4 stelle;
- Pranzi in hotel o ristorante come da programma ;
- Guida turistica per le escursioni come specificato in programma;
- Tassa di soggiorno;
- Ingresso alle Terme di Budapest come indicato in programma;
- Acqua inclusa durante i pasti;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance ed extra in genere;
- Entrate ai Musei o altro;
- Bevande durante i pasti;
- pranzi liberi lungo il percorso il 2° e 6° giorno,
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”;
L'Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altri cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.
Per la sistemazione in camera singola è richiesto un supplemento 250.00= da riconfermare al momento della prenotazione
Nel caso di eventuali presenze di allergie alimentari o intolleranze si prega gentilmente di segnalarlo al momento della prenotazione in quanto con segnalazioni successive non potremo garantire che venga accolta dalle strutture di ristorazione.
L’Agenzia Vassallucci Viaggi si declina dalla responsabilità di eventuali servizi non usufruiti a causa di forza maggiore, es. blocchi autostradali, scioperi, blocchi di polizia ecc.