PARIGI
VASSALLUCCI VIAGGI  O.P.P.

Destinazione:

Francia

Tipologia:

* Viaggi di Gruppo * clicca qui per visualizzare le nostre proposte

Partenze:

20/08/2024

A partire da 1.495,00 €

PARIGI

TOUR DELLA FRANCIA INSOLITA

   ARLES * BORDEAUX * LA DUNA DEL PILAR * IL PORTO DI LA TESTE *  ST. EMILION *  *MT. SAINT MICHELE * ST MALO * ARROMANCHES  PARIGI * TORINO

 

Durata : 10 Giorni

Dal : 21  Al  30 AGOSTO

 

Partenza La Sera Del  20 Agosto

 

giorno MERCOLEDI 21 AGOSTO:

ANDRIA *  ARLES                                                               

Partenza la sera del 19 Agosto via Autostrada diretti a Arles.

Arrivo in tarda mattinata in hotel, pranzo e sistemazione delle camere. Nel pomeriggio passeggiata nel centro della città.  Arles sorge sul fiume Rodano nella regione della Provenza (sud della Francia). È celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh. Un tempo capitale provinciale dell'antica Roma, Arles è conosciuta anche per le numerose vestigia legate alla dominazione romana, tra cui l'Anfiteatro, dove si tengono spettacoli teatrali, concerti e corride

 Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

giorno GIOVEDI 22:

ARLES * BORDEAUX

Colazione in hotel e pranzo libero lungo il percorso di viaggio. Partenza per  Bordeaux, un comune francese di 254 436 abitanti,  capoluogo del dipartimento della Gironda e della regione della Nuova Aquitania. L'area metropolitana è la sesta più popolosa del paese e conta 1 247 977 abitanti.  La città, attraversata dalla Garonna, fa parte della Guascogna ed è famosa in tutto il mondo per l'omonimo vino, il Bordeaux, oltre che per l'omonima razza canina.  Nel 2007 l'UNESCO ha definito il centro storico della città un patrimonio dell'umanità.  Il suo  nome deriva dall'antica città romana di Burdigala, al bordo della Gallia. Nel pomeriggio si effettuerà un primo giro guidato della città. Proseguimento per l’albergo, nelle camere, cena e pernottamento.

 

giorno VENERDI 23 AGOSTO:

BORDEAUX * LA DUNA DEL PILAR * LA TESTE

Trattamento di pensione completa.  Incontro con la guida e partenza per la Duna del PilarLa duna di Pilat (Dune du Pilat in francese)  è la duna più alta d'Europa, situata in Francia, nel dipartimento della Gironda, in prossimità del bacino di Arcachon. Si estende su una superficie larga 500 m da ovest a est e 3 km da nord a sud, di fronte alla giuntura fra l'Oceano Atlantico e il bacino. Il comune in cui è situata è La Teste-de-Buch, vicino ad Arcachon, nel cuore delle Landes de Gascogne. L'altezza della duna, variabile nel tempo, oscilla tra i 100 e i 120 metri. Per favorirne lo sviluppo mediante un turismo ecosostenibile, fa parte del circuito del Grand site national di Francia. La Dune du Pilat si è formata in tempi relativamente recenti. Nel 1855 misurava solo 35 m di altezza e la sua origine è legata, secondo gli specialisti, alla distruzione di un enorme banco di sabbia che nel XVIII secolo si estendeva davanti alla costa attuale, oltre che al continuo apporto di sabbia da parte del vento.

 

Al rientro a  Bordeaux si proseguirà con la visita della città situata al  centro della famosa regione vinicola, è una città portuale situata sulle rive del fiume Garonne, nel sud-ovest della Francia. È rinomata per la cattedrale gotica di Saint André, le ville del XVIII e XIX secolo e i notevoli musei di arte, come il Museo delle belle arti. Giardini pubblici costeggiano i moli sulle anse del fiume. La grande piazza della Borsa, al cui centro si trova la fontana. Pernottamento in hotel.

 

giorno SABATO 24  AGOSTO:

BORDEAUX * ST. EMILION

      LE MONT SAINT MICHEL

Colazione  in hotel e pranzo libero lungo il percorso. Partenza con la guida per Saint EmilionSaint-Émilion è un comune francese, situato nel dipartimento della Gironda, nella regione della Nuova Aquitania.  Il paese è compreso nella lista del Patrimonio dell'umanità e conserva una chiesa monolitica e un'altra chiesa romanica. La zona dove sorge il paese, nella valle della Dordogna, è un'importante zona vinicola del comprensorio del Bordeaux. Al termine della visita si prosegue per Le Mont Saint Michele  dove si arriverà in sera per la cena e il pernottamento.

 

giorno DOMENICA 25 AGOSTO:

LE MONT SAINT MICHEL

          SAINT MALO

Trattamento di pensione completa in hotel. Incontro con la guida turistica e visita guidata di Mont St. Michel ,  un comune francese di 33 abitanti situato sul golfo di Saint-Malo, nel dipartimento della Manica, regione della Normandia. Importantissima località turistica francese, è nota anche per essere un’isola tidale, ossia un'isola che viene unita da una lingua di sabbia, che emerge e scompare a seconda delle maree, alla terraferma.

Nel pomeriggio si prosegue verso Saint Malo dove si effettuerà la visita guidata. Una città portuale in Bretagna, nel nord-ovest della Francia. Alte pareti in granito circondano il centro storico, che in passato fungeva da roccaforte per i corsari (pirati riconosciuti dal re). La Cattedrale di Saint-Malo, nel centro della città vecchia, è costruita in stile romanico e gotico e presenta vetrate colorate che raffigurano la storia della città. Rientro in serata a Mont Saint Michele, pernottamento.

 

giorno LUNEDI 26  AGOSTO:

LE  MONT SAINT MICHEL 

  ARROMANCHES * PARIGI  

Colazione in hotel e partenza verso Arromanches-les-Bains dove si effettuerà la visita guidata.  Comune francese di 616 abitanti situato nel dipartimento del Calvados nella regione della Normandia. La spiaggia di Arromanches fu utilizzata dall'esercito britannico durante lo sbarco in Normandia per installare il Mulberry Harbour, un porto temporaneo artificiale per lo sbarco di uomini e mezzi. Il porto fu utilizzato per far sbarcare oltre due milioni di soldati alleati, 500.000 veicoli e 4 milioni di tonnellate di rifornimenti. Si prosegue per Parigi dove si giungerà per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizierà la visita con il giro sul Bateaux Mougue navigando la Senna e per ammirare questa affascinante città.  Proseguimento per  l’albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento

 

  giorno MARTEDI 27  AGOSTO :

PARIGI

Colazione in albergo. Incontro con la guida interprete che ci guiderà per l'intera giornata alla visita della città. Quarta città del mondo per numero di abitanti, Parigi è da secoli il maggior centro economico, finanziario, culturale ed artistico della nazione Francese. Durante la visita si avrà modo di ammirare: la Place de la Concorde, le tuilleries, la Tourre Eiffel, l'Ile de la Citè, situata nel mezzo del fiume Senna, con la Cattedrale di Notre Dame, Place de Vosges. Ore 13.00 circa, sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continua la visita della città. In serata rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

 

giorno MERCOLEDI 28 AGOSTO:

PARIGI

Colazione in hotel.  Incontro con la guida turistica per continuare il giro della città di Parigi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Sacro Cuore e alla collina di Mont Martre. Rientro in hotel per la cena  e il pernottamento

 

giorno GIOVEDI 29 AGOSTO: 

PARIGI * TORINO

Colazione in hotel. In mattinata partenza per l’Italia diretti a Torino o dintorni.  Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in prima serata in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 

10° giorno VENERID 30 AGOSTO:

TORINO * ANDRIA

Colazione in hotel e partenza. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Andria dove si giungerà in serata. 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.495,00=

 

ASSICURAZIONE CONTRO ANNULLAMENTO FACOLTATIVA EURO 50.00 PER PERSONA CHE VA STABILITA AL MOMENTO DELLA PRENOTA.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Viaggio in autopullman da Gran Turismo con aria condizionata, frigobar,

   video TV,  poltrone reclinabili, toilette;

- Sistemazione in camere doppie con servizi privati  in hotel;

- Trattamento di pensione completa durante tutto il tour ad eccezione dei

   pranzi liberi come indicato in programma;

- Guida turistica  durante le visite guidate come indicato in programma;  

- Giro in  battello con il  "Bateaux Mouches" sulla Senna;

-  Escursione come da programma;

- Assicurazione medica e di Bagaglio;

- Tassa di soggiorno ove richiesta;

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Mance ad extra in genere;

- Pranzi liberi lungo il percorso come indicato in programma;

- Entrate ai Musei o altro;

- Bevande durante i pasti;

- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE.

 

E' previsto il pagamento di un supplemento pari a EURO 450.00  per la sistema della camera singola.

 

DOCUMENTO RICHIESTO: Carta d'identita' valida per l'espatrio per gli adulti  e bambini, in corso di validità;

 

L'Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI, si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altri, cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.

 

Al momento della prenotazione bisogna segnalare eventuali intolleranze o allergie alimentari, se non vengono comunicate non sarà garantito alcun servizio.

 

L’Agenzia declina ogni responsabilità per servizi non usufruiti per  problemi non causati dalla ns. volontà ossia: eventi atmosferici, eventi di forza maggiore, blocchi autostradali, controlli di polizia, ecc.  

 

I PASTI  previsti durante il viaggio sono tutti con MENU prestabilito e pertanto non sono modificabili tranne per le intolleranze e/o allergie precedentemente segnalate in fase di prenotazione

 

Per la prenotazione è richiesto un acconto di euro 150 per persona e il saldo dovrà essere fatto entro 15 giorni dalla data di partenza.

Calcola Offerta/Preventivo

calendario
DURATA:
DATA PARTENZA:
Richiedi preventivo
Da dove partire
Nome*
Cognome*
E-Mail*
Telefono*
Note/segnalazioni
Codice di controllo*
Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.

Acconsento al trattamento dei dati personali *

*Campi obbligatori


Offerte simili

MONTAGNA SLOVENIA

MONTAGNA SLOVENIA

Dove: SLOVENIA
Partenze: 20/08/2024
995€
SLOVENIA E UNGHERIA

SLOVENIA E UNGHERIA

Dove: UNGHERIA
Partenze: 11/08/2024
1150€
ISCHIA

ISCHIA

Dove: Italia
Partenze: 28/04/2024
365€
VILLAGGIO SARDEGNA

VILLAGGIO SARDEGNA

Dove: Italia
Partenze: 18/07/2024
1150€
PELLEGRINAGGIO A LOURDES

PELLEGRINAGGIO A LOURDES

Dove: Francia
Partenze: dal 28/06/2024 al 20/09/2024
695€
TOUR FEDE E CULTURA

TOUR FEDE E CULTURA

Dove: Francia
Partenze: 07/07/2024
1690€

Registrati alla nostra Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte