Home > Offerte > Offerte di Agosto > TOUR FEDE E CULTURA
TOUR FEDE E CULTURA
VASSALLUCCI VIAGGI  O.P.P.

Destinazione:

Francia

Tipologia:

Offerte di Agosto

Partenze:

07/07/2024

A partire da 1.690,00 €

TOUR FEDE E CULTURA

FRANCIA * SPAGNA * PORTOGALLO

 

ARLES * LOURDES  * SANTIAGO DE COMPOSTELA* LA CORUNIA * PORTO * BATALHA * FATIMA * LISBONA * TOLEDO * BARCELLONA

                                              SAN REMO

 

  • DURATA: 13 GIORNI
  • DAL 7  AL 19 LUGLIO 2024
  • Partenza il tardo pomeriggio del 06 LUGLIO 2024

 

 

giorno DOMENICA 7 LUGLIO:

ANDRIA * ARLES                                                     

Partenza il tardo pomeriggio del 09 Luglio via Autostrada diretti ad    Arles.

arrivo in tarda mattinata, pranzo e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio passeggiata per il centro storico della città. Rirentro in serata in hotel, cena e pernotta,mento. 

 

giorno LUNEDI 8 LUGLIO:

ARLES * LOURDE

Colazione in albergo e partenza per Lourdes dove si arriverà per l’ora di pranzo e la sistemazione nelle camere. Nel  pomeriggio trasferimento alla Grotta per un primo saluto alla Madonna e per scoprire tutti i luoghi sacri. Rientro in serata in hotel per la cena. Subito dopo trasferimento alla Basilica dove si potrà partecipare alla fiaccolata: rientro in hotel per il  pernottamento.

Lourdes moderna cittadina ai piedi dei Pirenei è uno dei più celebri luoghi di pellegrinaggio  del mondo cattolico. Il suo eccezionale destino iniziò nel 1858, quando ci fu la prima apparizione della Madonna a Bernardette Soubirous.

 

giorno MARTEDI  9 LUGLIO:   

LOURDES

Trattamento di pensione completa in hotel.  Giornata dedicata alla visita del Santuario, alle liturgie, alle celebrazioni penitenziali con via Crucis, visita alla Basilica e ai ricordi della S. Bernardette. Cena in hotel. In serata si potrà partecipare alla fiaccolata. Rientro in hotel per il pernottamento

 

giorno MERCOLEDI 10 LUGLIO:

LOURDES *SANTIAGO  DE COMPOSTELA

Colazione in hotel e pranzo a sacco preparato dall’albergo. Partenza per Santiago de Compostela (in spagnolo e in galiziano Santiago de Compostela, nota in italiano anche come San Giacomo di Compostella)  è la città spagnola capoluogo della comunità autonoma della Galizia. Situata nella provincia de La Coruña, è stata nel 2000 capitale europea della cultura. La sua notorietà è dovuta al fatto che da oltre un millennio è, secondo la tradizione cristiana, sede delle spoglie mortali di Giacomo il Maggiore, apostolo di Gesù. Santiago di Compostela, e il famoso cammino del pellegrinaggio omonimo, sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1985. La città è sede del governo autonomo Galiziano.  Arrivo in prima serata in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 

giorno GIOVEDI 11 LUGLIO :

SANTIAGO  DE COMPOSTELA                                   

LA  CORUNIA * SANTIAGO DE COMPOSTELA

Colazione e pranzo in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita a questo luogo di peregrinazioni religiose di devoti provenienti da tutto il mondo e sede universitaria con più di 500 anni di storia. Le spoglie mortali dell'apostolo sono conservate nella maestosa cattedrale,  costruita nei secoli a tale scopo, e tappa finale del cammino di Santiago di Compostela. Il 23 ottobre 1987 il Consiglio d'Europa ha riconosciuto l'importanza dei percorsi religiosi e culturali che attraversano l'Europa per giungere a Santiago di Compostela dichiarando i percorsi "Itinerario di devozione Europeo”  e finanziando adeguatamente tutte le iniziative per segnalare in modo conveniente "El Camino de Santiago". Nel pomeriggio partenza per l’escursione a la Corunia   una città portuale su un promontorio nella regione della Galizia, nella Spagna nord-occidentale. È nota per il faro romano, la Torre di Hércules con vista panoramica sulla costa. Nel centro storico medievale si trova Plaza de María Pita, caratterizzata da arcate e circondata da stretti viali pedonali. In questa piazza si trova la Estatua de María Pita, monumento raffigurante una donna del XVI secolo che avvertì la città dell'invasione di Sir Francis Drake. Cena in ristorante.  Rientro in serata a Santiago per il pernottamento.

 

giorno VENERDI 12 LUGLIO:

SANTIAGO * PORTO * BATALHA * FATIMA

Colazione in hotel e partenza per il Portogallo. Lungo il percorso si effettuerà la visita di Porto che  è una città sulla costa nel nord-ovest del Portogallo, nota per i suoi grandi ponti e la produzione del vino porto. Nel quartiere medievale di Ribeira (che significa "riva del fiume"), strette stradine acciottolate passano in mezzo ai caffè e alle case dei vecchi mercanti. La chiesa di São Francisco è rinomata per i suoi lussuosi interni barocchi, con ricche incisioni dorate. Il Palácio de Bolsa, risalente al XIX secolo e un tempo mercato azionario, fu costruito per stupire i potenziali investitori europei. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio con sosta a Batalha dove si avrà  modo di visitare il monastero di Batalha o convento de Santa Maria da Vitória.  Fu edificato per volontà di Giovanni I come segno di ringraziamento per la vittoria riportata nel 1385 contro Giovanni I di Castiglia nella battaglia di Aljubarrota,  nei pressi del luogo dove si svolse la battaglia. Proseguimento del viaggio per Fatima, arrivo in hotel in serata, sistemazione nelle camere, cena. Trasferimento al Santuario per la veglia alla Madonna. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

giorno SABATO 13 LUGLIO :

FATIMA

Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alle funzioni religiose con la via Crucis e la visita di  Ajustrel, luogo dove si nascondevano i tre pastorelli durante le apparizioni. Pernottamento in hotel.

 

giorno DOMENICA 14 LUGLIO:

FATIMA * LISBONA

Colazione in hotel e partenza per Lisbona, la capitale del Portogallo.

Incontro con la guida interprete per la visita della città. Lisbona, splendida

capitale, fu completamente ricostruita dopo il tragico terremoto del 1775.

Si potranno ammirare il Convento di Jeronimos de Belem, la Cattedrale, i moderni Boulevar e i marciapiedi a Mosaico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel a Fatima per la cena e il pernottamento

 

giorno LUNEDI 15 LUGLIO:

FATIMA * TOLEDO

Colazione in hotel e partenza. Partenza  per Toledo arrivo verso le 14.30, pranzo e sistemazione in hotel.  Nel pomeriggio incontro con la guida turistica per un  giro panoramico di questa  città che patrimonio dell’Umanità (UNESCO) Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 

10°giorno MARTEDI 16 LUGLIO:

TOLEDO * BARCELLONA

Colazione in hotel e partenza. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio dove si giungerà in serata a Barcellona, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 

11° giorno MERCOLEDI 17 LUGLIO:

BARCELLONA

Al mattino incontro con la guida turistica e visita guidata della città, che con le sue tradizioni storiche e culturali, i monumenti, il clima dolce e la simpatia degli abitanti, viene considerata una delle più interessanti città della Spagna. Si visiterà: il Barrio Gotico, la Cattedrale, la Ramblas, Plaza Catalunia, Panoramica del Paseo de Gracia con i palazzi di Gaudi e l’esterno della Sagrada Famiglia. Pranzo ristorante. Nel pomeriggio continua la visita della città. Rientro in hotel in serata per la cena e il pernottamento.

 

12° giorno GIOVEDI 18 LUGLIO:

BARCELLONA * SAN REMO

Colazione in hotel e partenza per il confine italiano. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante.  Proseguimento del viaggio per Sanremo dove si giungerà in serata per la cena. Subito dopo per chi lo vorrà trasferimento in centro città per una passeggiata dove si potrà vedere il  Casinò e il  Teatro Ariston (tutto dall’esterno). Rientro per il pernottamento in hotel.

 

13° giorno VENERDI 19 LUGLIO:

SAN REMO * ANDRIA

Colazione in albergo e partenza per Andria. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante.  Proseguimento del viaggio per Andria dove si giungerà in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.690,00 =

 

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA CONTRO ANNULLAMENTO EURO 50 PER PERSONA                                                                                   

 

** LA QUOTA COMPRENDE:

- Viaggio in autopullman da Gran Turismo, con aria condizionata, frigobar, video TV,  poltrone reclinabili, toilette;

- Sistemazione in camere doppie con servizi privati;

- Trattamento di pensione completa durante tutto il tour;

- Bevande ai pasti 1/4 acqua - 1/4 vino;

- Guide turistiche come da programma;

- Escursioni come da programma;

- Tasse e percentuali di servizio;

- Tassa di soggiorno;

 

** LA QUOTA NON COMPRENDE: 

- Mance ed extra in genere;

- Entrate ai Musei o altro;

Pranzo a sacco preparato dall’albergo il 4° giorno;

- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE";

 

E' richiesto il pagamento di EURO 350,00 per la sistemazione in  camera singola.

 

DOCUMENTO RICHIESTO: Carta d'identita' valida per l'espatrio per gli adulti  e bambini, in corso di validità;

 

L'Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI, si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altri, cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.

 

Al momento della prenotazione bisogna segnalare eventuali intolleranze o allergie alimentari, se non vengono comunicate non sarà garantito alcun servizio.

 

L’Agenzia declina ogni responsabilità per servizi non usufruiti per  problemi non causati dalla ns. volontà ossia: eventi atmosferici, eventi di forza maggiore, blocchi autostradali, controlli di polizia, ecc.  

  

I PASTI  previsti durante il viaggio sono tutti con MENU prestabilito e pertanto non sono modificabili tranne per le intolleranze e/o allergie precedentemente segnalate in fase di prenotazione

 

Per la prenotazione è richiesto un acconto di euro 150 per persona e il saldo dovrà essere fatto entro 15 giorni dalla data di partenza.

 

Calcola Offerta/Preventivo

calendario
DURATA:
DATA PARTENZA:
Richiedi preventivo
Da dove partire
Nome*
Cognome*
E-Mail*
Telefono*
Note/segnalazioni
Codice di controllo*
Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.

Acconsento al trattamento dei dati personali *

*Campi obbligatori


Offerte simili

VILLAGGIO BASILICATA

VILLAGGIO BASILICATA

Dove: Italia
Partenze: dal 14/07/2024 al 28/07/2024
1570€
MONTAGNA SLOVENIA

MONTAGNA SLOVENIA

Dove: SLOVENIA
Partenze: 20/08/2024
995€
TORINO E LE LANGHE

TORINO E LE LANGHE

Dove: Italia
Partenze: 14/08/2024
750€
VILLAGGIO PUGLIA

VILLAGGIO PUGLIA

Dove: Italia
Partenze: dal 14/07/2024 al 21/07/2024
1880€
SLOVENIA E UNGHERIA

SLOVENIA E UNGHERIA

Dove: UNGHERIA
Partenze: 11/08/2024
1150€
CORMORANO VALTUR

CORMORANO VALTUR

Dove: Calabria
Partenze: 25/08/2024
700€

Registrati alla nostra Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte