ARLES
LOURDES * SANREMO
DURATA: 6 GIORNI
DAL 28 GIUGNO AL 03 LUGLIO 2024
Partenza il tardo pomeriggio del 27 Giugno 2024
1°giorno VENERDI 28 GIUGNO:
ANDRIA * ARLES (o dintorni)
Partenza la sera del 27 Giugno via Autostrada diretti ad Arles.
Arrivo in mattinata, e Visita della città.
Arles sorge sul fiume Rodano nella regione della Provenza (sud della Francia). È celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh. Un tempo capitale provinciale dell'antica Roma, Arles è conosciuta anche per le numerose vestigia legate alla dominazione romana, tra cui l'Anfiteatro, dove si tengono spettacoli teatrali, concerti e corride. Al termine si prosegue per l’albergo, pranzo e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio tempo libero per riposarsi prima di uscire per una passeggiata. Cena e pernottamento in hotel.
2°giorno SABATO 29 GIUGNO:
ARLES * LOURDES
Colazione in albergo e partenza per Lourdes dove si arriverà per l’ora di pranzo e la sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio trasferimento alla Grotta per un primo saluto alla Madonna e per scoprire tutti i luoghi sacri. Rientro in serata in hotel per la cena. Subito dopo trasferimento alla Basilica dove si potrà partecipare alla fiaccolata: rientro in hotel per il pernottamento.
Lourdes moderna cittadina ai piedi dei Pirenei è uno dei più celebri luoghi di pellegrinaggio del mondo cattolico. Il suo eccezionale destino iniziò nel 1858, quando ci fu la prima apparizione della Madonna a Bernardette Soubirous.
3°giorno DOMENICA 30 GIUGNO:
LOURDES
Trattamento di pensione completa in hotel. Trasferimento alla Basilica PIO X dove si potrà assistere alla funzione della Messa internazionale. Pomeriggio dedicato alle funzioni religiose. Pernottamento in hotel.
4°giorno LUNEDI 1 LUGLIO:
LOURDES
Trattamento di pensione completa in hotel. Giornata dedicata alla visita del Santuario, alle liturgie, alle celebrazioni penitenziali con via Crucis, visita alla Basilica e ai ricordi della S. Bernardette. Pernottamento in hotel.
5°giorno MARTEDI 2 LUGLIO:
LOURDES *SANREMO
Colazione in hotel e partenza per il confine italiano. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Sanremo dove si giungerà in serata: sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
6°giorno MERCOLEDI 2 LUGLIO:
SANREMO * ANDRIA
Colazione in albergo e partenza per Andria. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Andria dove si giungerà in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 695.00=
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA CONTRO ANNULLAMENTO Euro 40,00
** LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in autopullman da Gran Turismo, con aria condizionata, frigobar, video TV, poltrone reclinabili, toilette;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa durante tutto il tour;
- Bevande ai pasti 1/4 acqua - 1/4 vino;
- Escursioni come da programma;
- Tasse e percentuali di servizio;
** LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance ed extra in genere;
- Entrate ai Musei o altro;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE";
E' richiesto il pagamento di un supplemento per la sistemazione in camera singola Euro 200,00.
L'Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI, si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altri, cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.
Al momento della prenotazione bisogna segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari, diversamente non sarà garantito alcun servizio.
I PASTI previsti durante il viaggio sono tutti con MENU prestabilito e pertanto non sono modificabili tranne per le intolleranze e/o allergie precedentemente segnalate in fase di prenotazione
L’Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI declina ogni responsabilità per eventuali ritardi e/o mancati servizi causati da eventi atmosferici, blocchi stradali, controlli di polizia, ecc.
Per la prenotazione è richiesto un acconto di euro 150 per persona e il saldo dovrà essere fatto entro 15 giorni dalla data di partenza.
DOCUMENTO RICHIESTO: Carta identità in corso di validità;
Tessera sanitaria per l’ assistenza sanitaria all’estero.