PASQUA A MONACO E I CASTELLI DELLA BAVIERA
NEUSCHWANSTEIN * HERRENCHIEMSEE * LINDERHOF * NYMPHENBURG
- Dal 30 Marzo Al 02 APRILE 2024
- Partenza la sera del 29 Marzo
1° giorno SABATO 30 MARZO:
ANDRIA * MONACO DI BAVIERA
Partenza la sera del 29 Marzo da Andria diretti a Monaco di Baviera.
Arrivo in mattinata a Prien am Chiemsee situata nel distretto di Rosenheim, in Baviera situata sulle rive del lago Chiemsee da dove avverrà l’imbarco per raggiungere il castello Herrenchiemsee. Incontro con la guida che accompagnerà il gruppo durante una passeggiata per Prien. Pranzo in ristorante. Ore 14.00 si effettuerà la visita al Castello di Herrenchiemsee (in tedesco: Neues Schloss Herrenchiemsee). Palazzo risalente al XIX secolo costruito sull'isola di Herrenchiemsee, nel lago di Chiemsee, nel sud della Baviera, in Germania. Viene talvolta chiamato Neues Schloss Herrenwörth, riprendendo così l'antico nome dell'isola. L'edificio fu costruito a partire dal 1878, durante il regno di Ludovico II di Baviera, ispirandosi alla reggia di Versailles. Progettato prevalentemente da Georg von Dollman, ma in gran parte realizzato da Julius Hofmann, il castello di Herrenchiemsee, in cui Ludovico II però visse solamente pochi giorni, fu il suo ultimo ambizioso progetto. I lavori si conclusero proprio con la morte del sovrano nel 1886 e molte parti dell'edificio rimasero perciò incompiute.
Al termine della visita si rientra in battello a Prien per risalire a bordo del pullman e proseguire per Monaco di Baviera. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2°giorno DOMENICA 31 MARZO:
MONACO DI BAVIERA*NEUSCHWANSTEIN * LINDERHOF
Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione d’intera giornata per i Castelli Bavaresi. La prima visita sarà al Castello di Neuschwanstein (in tedesco Schloss Neuschwanstein). Il castello costruito alla fine del XIX secolo e situato nel sud-ovest della Baviera nei pressi di Füssen, nella località di Schwangau. Il nome tedesco Neuschwanstein può essere tradotto in italiano come Nuova pietra del Cigno, con possibile richiamo all'idea di Nuova roccaforte del Cigno; tale nome è collegato infatti alla sua costruzione nel territorio di Schwangau - Contea del Cigno - avvenuta successivamente rispetto ad altri castelli più antichi. Commissionato dal re Ludovico II di Baviera come ritiro personale e omaggio al genio del musicista Richard Wagner da lui particolarmente amato, Ludovico pagò per la costruzione del palazzo coi propri fondi senza accedere al tesoro di Stato. Il re amava rimanere isolato dal mondo e questo luogo era divenuto per lui un rifugio personale, ma dopo la sua morte nel 1886 esso fu aperto subito al pubblico, desideroso di visitare quello che veniva decantato come un progetto fantasioso.
Ha ispirato i castelli delle fiabe della Walt Disney, che lo prese a modello per alcuni tra i suoi più celebri film d'animazione, tra cui Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco e Rapunzel. Sosta per il pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio si prosegue verso il castello di Linderhof situato nei pressi della cittadina di Oberammergau, nella Baviera del sud, nei pressi dell'abbazia di Ettal. Esso è il più piccolo dei tre castelli costruiti da Re Ludovico II di Baviera e l'unico che lo stesso sovrano riuscì a vedere completato. In serata rientro a Monaco per la cena e il pernottamento.
3° giorno LUNEDI 1 APRILE :
MONACO DI BAVIERA
Colazione in hotel. Incontro con la guida che accompagnmerà il gruppo durante tutta la giornata per la visita della città. Monaco di Baviera in tedesco München e in bavarese Minga. Città extracircondariale della Germania meridionale, capitale (Landeshauptstadt) della Baviera. Situata sulle rive del fiume Isar, dopo Berlino e Amburgo è la terza città tedesca per numero di abitanti, con una popolazione di circa 1 512 491 residenti nel comune, 1 808 550 se si considera anche il circondario e circa 2,9 milioni nell'area metropolitana. Monaco è la città più importante della Germania meridionale, molto visitata anche grazie alle residenze reali, agli immensi parchi, ai suoi musei, alle sue chiese barocche e rococò, al folclore bavarese ancora molto vissuto, alla vicinanza delle Prealpi e delle Alpi e naturalmente grazie alla birra ed alla sua manifestazione più famosa, l'Oktoberfest. Sosta per il pranzo in ristorante. In giro prevede anche la visita al castello di Nymphenburg, vale a dire "castello delle Ninfe". Il palazzo in stile barocco a Monaco di Baviera, Germania. Il palazzo, al centro di un vasto parco alla francese, residenza estiva dei re di Baviera. Il progetto del palazzo venne commissionato dalla coppia di principi elettori Ferdinando Maria di Baviera ed Enrichetta Adelaide di Savoia all'architetto italiano Agostino Barelli nel 1664, in seguito alla nascita del loro figlio Massimiliano Emanuele.
Cena presso una BIRRERIA TIPICA BAVARESE. Pernottamento in hotel.
4° giorno MARTEDI 2 APRILE:
MONACO DI BAVIERA * ANDRIA
Colazione in hotel e partenza. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Andria dove si giungerà in serata ad Andria.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 780,00
- ASSICURAZIONE FACOLTATIVA CONTRO ANNULLAMENTO EURO 40,00 P.P. CHE VA STIPULATA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.
- SI RICHIEDE UN ACCONTO DI EURO 100 P.P. PER IL VIAGGIO PRENOTATO
LA QUOTA COMPREDE:
- Viaggio in autopullman da Gran Turismo con aria condizionata, frigobar, video TV, poltrone reclinabili;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 4 stelle a MONACO DI BAVIERA;
- Tutti i pasti menzionati in programma;
- 1 pasto in BIRRERIA TIPICA BAVARESE ;
- Biglietti d’ingresso ai Castelli menzionati in programma;
- Biglietto per il traghetto per raggiungere il castello di Herrenchiemsee;
- Guida turistica durante tutto il tour;
- Audioguide;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance ed extra in genere;
- Entrate ai Musei o altro;
- Bevande ai pasti;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE";
- E' necessario il pagamento di Euro 150.00 per la sistemazione in camera singola;
- Per le intolleranze alimentari o allergie si prega gentilmente di segnalarle al momento della prenotazione, diversamente non sarà più garantito che venga assicurato il sevizio.
- I PASTI previsti durante il viaggio sono tutti con MENU prestabilito e pertanto non sono modificabili tranne per le intolleranze e/o allergie precedentemente segnalate in fase di prenotazione.
La VASSALLUCCI VIAGGI si riserva il diritto di sostituire e modificare alberghi e località con altri cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.