WEEK – END DI PASQUA
TERRACINA * SPERLONGA * SERMONETA GIARDINO DI NINFA * SAN FELICE CIRCEO
· DURATA: 3 GIORNI
· DAL 30 MARZO AL 01 APRILE 2024
1° giorno SABATO 29 APRILE: TERRACINA * SPERLONGA * TERRACINA
Partenza in prima mattinata (ore 05.00 da riconfermare) dal nostro garage in via Milite Ignoto diretti a Sperlonga. Arrivo in tarda mattinata e incontro con la guida che ci accompagnerà durante tutto il week end alla scoperta della Riviera di Ulisse. La prima visita sarà a Sperlonga sorge su uno sperone di roccia, la parte finale dei monti Aurunci, che si protende nel mar Tirreno e nel Golfo di Gaeta. La spiaggia di fine e dorata sabbia bianca si alterna a vari speroni di roccia che si gettano in mare, formando calette meravigliose, spesso raggiungibili solo in barca. Al termine della visita si prosegue per Terracina dove è ubicato l’albergo, sistemazione nelle camere, e pranzo. Breve tempo per poi ripartire con la guida andando nel centro di Terracina dove si effettuerà la visita. La città è situata nell'Agro Pontino al bordo meridionale della pianura stessa, vicino al promontorio del Circeo, in prossimità della foce del fiume Amaseno, sulla costa tirrenica. La città si sviluppa da una propaggine del Monte Sant’Angelo, dove giace il centro storico, fino al lungomare Circe. La rupe di Pisco Montano segna nettamente il confine meridionale del centro abitato. Rientro in serata in hotel per la cena e il pernottamento.
2° giorno DOMENICA 30 APRILE: SERMONETA * GIARDINO DI NINFA Colazione in hotel. Partenza per l’escursione d’intera giornata dove la prima visita sarà con il Castello di Sermoneta del XIII secolo fornito di maschio e baluardi, situato a Sermoneta. Il castello venne costruito per volere della famiglia degli Annibaldi, agli inizi del Duecento, il maniero nacque più come fortezza militare, in un punto strategico del territorio tra Roma e Napoli, che come residenza nobiliare: le pareti esterne sono spesse oltre tre metri e tutta la struttura è protetta da una cinta muraria che poggia sulla roccia viva. Pranzo in ristorante. Subito dopo proseguimento per il Giardino di Ninfa. All'interno del giardino di 8 ettari si possono ammirare oltre 1300 specie di piante tra cui 19 varietà di magnolia, betulle, iris acquatici e aceri giapponesi. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno LUNEDI 01 MAGGIO: SAN FELICE CIRCEO * ANDRIA Colazione e pranzo in hotel. Incontro con la guida e partenza per San Felice Circeo dove si effettuerà la visita del centro storico. Nel pomeriggio partenza per Andria dove si giungerà in serata
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 395,00 =
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA CONTRO ANNULLAMENTO EURO 20.00 PER PERSONA CHE VA INSETITA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE
LAQUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in autopullman da Gran Turismo, aria condizionata, frigobar, video TV, poltrone reclinabili, toilette;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel a Terracina o dintorni;
- Trattamento di pensione completa in hotel o ristorante;
- Bevande ai pasti (1/4 vino e ¼ acqua minerale);
- Guida turistica durante tutto il tour;
- Tassa di soggiorno;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance ed extra in genere;
- Entrate ai Musei o altro;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”;
L'Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altri cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.
Per la sistemazione in camera singola è richiesto un supplemento di Euro 70,00 =
Nel caso di eventuali presenze di allergie alimentari o intolleranze o disabilità motorie si prega gentilmente di segnalarlo al momento della prenotazione in quanto con segnalazioni successive non potremo garantire alcun servizio.
L’Agenzia Vassallucci Viaggi si declina dalla responsabilità di eventuali servizi non usufruiti a causa di forza maggiore, es. blocchi autostradali, scioperi, blocchi di polizia ecc.