SOGGIORNO IN VALTELLINA " BORMIO "
- Durata : 8 Giorni
- Dal 20 Al 27 AGOSTO
- Partenza La Sera Del 19 Agosto 2023
1° giorno DOMENICA 20 AGOSTO : ANDRIA * BORMIO
Partenza la sera del 20 Agosto via autostrada diretti a Bormio. Arrivo previsto in tarda mattinata in hotel. Pranzo e sistemazione nelle camere. Pomeriggio libero dedicato al relax. Cena e pernottamento in hotel.
Collocata nel cuore della Valtellina, Bormio è una località adatta a vacanze in relax e offre un centro termale convenzionato con il sistema sanitario nazionale. Punto di partenza per numerose escursioni.
DAL 2°AL 7° giorno DA LUNEDI 21 AGOSTO A SABATO 26 AGOSTO: B O R M I O
Trattamento di pensione completa in hotel. Intere giornate dedicate al relax ad attività motorie con escursioni organizzate CON GUIDA LOCALE nei paesi limitrofi e con passeggiate naturalistica. Le escursioni a pagamento sono facoltative, se si è interessati vanno prenotate in agenzia.
Il 21/08 OSSERVATORIO ECO FAUNISTICO CON SALITA IN CABINOVIA AD APRICA (costo per persona euro 17.00) Intera giornata con pranzo a sacco preparato dall’albergo. L’Osservatorio eco-faunistico alpino è una struttura unica nel suo genere che permette al visitatore di vivere l’emozione di osservare animali in libertà, avvicinandosi senza reti di protezione e in completa sicurezza. Camosci, stambecchi, caprioli, rapaci, cince, scoiattoli e piccoli anfibi popolano l’area naturalistica che è meta di visitatori da tutta Europa.
Il 22/08 Passeggiata nel centro di Livigno che è una rinomata località sciistica dell’alta Valtellina, luogo ideale per un pomeriggio dedicato allo shopping. Escursione di mezza giornata il pomeriggio.
Il 23/08 il TRENINO ROSSO DEL BERNINA (escursione facoltativa e a pagamento costo per persona euro 75.00con TRENO PANORAMICO) Intera giornata con pranzo a sacco preparato dall’albergo. Partendo da Tirano con il BERNINA EXPRESS si passa immediatamente a fianco della maestosa Basilica della Madonna di Tirano, considerata una delle tre chiese più belle in Lombardia, il Trenino del Bernina (chiamato anche Trenino Rosso) dopo pochi chilometri raggiunge uno dei punti più suggestivi della tratta, il meraviglioso viadotto elicoidale di Brusio. Superato il lago di Poschiavo e la stessa cittadina con le sue caratteristiche case patrizie e i palazzi storici, si prosegue fino a raggiungere il punto panoramico dell’Alp Grüm, a 2.091 m e con vista mozzafiato sulla Valposchiavo. Oltrepassato il Lago Bianco, si raggiunge il valico del Bernina, da dove è possibile ammirare l’imponente ghiacciaio del Morteratsch e il gruppo montuoso del Pizzo Bernina. Da lì, immerso nel silenzio e incanto del paesaggio, il Trenino Rosso inizia la discesa verso i 1.775 m di quota arrivando a di St. Moritz, rinomata località sciistica in Svizzera. All’arrivo si scende e si avrà la possibilità di passeggiare tra le vie di questa rinomata località. Nel tardo pomeriggio si riparte in treno per rientrare a Tirano dove si giungerà in serata.
Il 24/08 Visita di GROSIO e il parco delle incisioni rupestri, mezza giornata la mattina.
Il 25/08 Escursione ai LAGHI DI CANCANO dove si avrà la possibilità di passeggiare intorno al lago. Escursione d’intera giornata con pranzo a sacco preparato dall’albergo.
Tutte le escursioni sopra citate sono facoltative e incluse nella quota di partecipazione, eventuali usi di funicolari, treni e/o ingressi in parchi o musei sono a carico di ogni partecipante.
Hotel: L’hotel Derby è situato davanti alla pista Stelvio che arriva in paese, in una delle zone più tranquille e soleggiate di Bormio, è un ottimo albergo a tre stelle che offre un'ospitalità tra le più qualificate. La gestione familiare ricrea un ambiente caloroso ed accogliente, adatto a trascorrere una vacanza in tranquillità. Le camere sono spaziose e curate nell’arredamento; sono dotate di servizi privati con box doccia, tv lcd, telefono. La cucina propone piatti tipici valtellinesi e nazionali, con menu a 2/3 scelte di primi e secondi, buffet delle verdure, frutta o dolce. L’hotel è dotato di ampi spazi comuni: sala soggiorno tv, bar, sala ristorante, bar e spazio esterno attrezzato con tavolini e sedie.
Tutte le escursioni sopra citate sono facoltative e incluse nella quota di partecipazione, eventuali usi di funicolari, treni e/o ingressi in parchi o musei sono a carico di ogni partecipante.
8° giorno DOMENICA 27 AGOSTO: BORMIO * ANDRIA
Colazione in hotel e partenza per Andria. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo ad Andria in serata.
QUOTA INDIVIADUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 925,00=
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in autopullman Gran Turismo, con aria condizionata, frigobar, video TV, poltrone reclinabili, toilette;
- Trattamento di pensione completa durante tutto il soggiorno;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 3 STELLE SUP. a BORMIO;
- Bevande ai pasti (1/4 vino – 1/4 acqua);
- Escursioni come da programma accompagnati da guida turistica autorizzata;
- Assicurazione medico;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance ed extra in genere;
- Entrate ai Musei o altro;
- Tassa di soggiorno;
- Funicolare o treni per le escursioni ove prevista;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”;
E’ previsto il supplemento di Euro 280.00 per la sistemazione in camera singola
DOCUMENTO RICHIESTO: Carta d’identità;
L’agenzia VASSALLUGGI VIAGGI si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altri, cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.
Al momento della prenotazione è necessario segnalare eventuali intolleranze o allergie alimentari, diversamente non sarà garantito alcun servizio.
L’Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI declina ogni responsabilità per servizi non usufruiti causati da eventi non dipesi dalla nostra volontà: traffico, eventi di forza maggiore, blocchi autostradali, controlli di polizia, ecc.