CAPODANNO A PARIGI
MACON * FONTAINEBLEAU * PARIGI *DISNEY 30° ANNIVERSARIO*CASTELLI DELLA LOIRA * TORINO
Durata : 9 Giorni
- Dal : 29 DICEMBRE Al 6 GENNAIO 2023 * Partenza La Sera Del 28 Dicembre
1° giorno GIOVEDI 29 DICEMBRE: ANDRIA * MACON
Partenza la sera del 28 dicembre via Autostrada diretti a Macon. Arrivo in mattinata, pranzo e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio tempo libero per riposarsi e subito dopo si effettuerà una passeggiata nel centro città. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno VENERDI 30 DICEMBRE: MACON * FONTAINEBLEAU * PARIGI
Colazione in hotel e partenza. Lungo il percorso si effettuerà la sosta a Fontainebleau. Il Castello reale di Fontainebleau è un castello in stile principalmente rinascimentale e classico, situato nel centro della città di Fontainebleau, ad una sessantina di chilometri a sud-est di Parigi in Francia. Le prime tracce del castello di Fontainebleau risalgono al XII secolo. Gli ultimi lavori furono effettuati nel XIX secolo. Importante luogo della storia di Francia, il castello di è stato una delle dimore dei sovrani Francesi da Francesco I (che ne fece la sua dimora preferita) fino a Napoleone III. Molti re hanno lasciato qui la loro impronta nella costruzione e nella storia del castello, che è così un testimone delle differenti fasi della storia di Francia dal Medioevo in poi. Circondato da un vasto parco, il castello si compone di elementi medioevali, rinascimentali e classici. Testimonia l'incontro fra l'arte italiana e la tradizione francese, espressa sia nella sua architettura che nei decori interni. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio per Parigi, arrivo in hotel sistemazione nel camere, cena e pernottamento.
3° giorno SABATIO 31 DICEMBRE:PARIGI
Colazione in albergo. Incontro con la guida interprete che ci guiderà alla scoperta di questa bellissima città. Quarta città del mondo per numero di abitanti, Parigi è da secoli il maggior centro economico, finanziario, culturale ed artistico della nazione Francese. Durante la visita si avrà modo di ammirare: la Place de la Concorde, le tuilleries, la Tourre Eiffel, l'Ile de la Citè, situata nel mezzo del fiume Senna, con la Cattedrale di Notre Dame, Place de Vosges. Ore 13.00 circa, sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero dedicato allo shopping, passeggiate individuali o rientro in hotel per prepararsi per la serata di fine anno.
Trasferimento in bus al ristorante dove si effettuarà il “REVEILLON DE LA STINT SYLVESTER”. Pernottamento in hotel.
4° giorno DOMENICA 1 GENNAIO : PARIGI
Colazione in hotel. Proseguimento della visita guidata della città salendo fino alla a Montmartre che è una collina nella zona nord di Parigi, il punto più alto della città, all'interno del XVIII arrondissement, sulla rive droite, molto nota per la Basilica del Sacro Cuore posta sulla sua sommità e per essere stato il centro della vita di boeme durante la Belle Epoche. Pranzo in ristorante. Rientro in serata in hotel per la cena e il pernottamento.
5°giorno LUNEDI 2 GENNAIO PARIGI * DISNEY 30°ANNIVERSARIO
Colazione in hotel e pranzo libero nel parco. Partenza per l’escursione d’intera giornata al parco della DISNEY (biglietto d’ingresso a pagamento va prenotato al momento dell’adesione al viaggio in agenzia) . Giunti all’interno si avrà tutta la giornata libera per divertirsi tra le varie attrazioni offerte dal parco. Per chi non vuole effettuare l’escursione al parco di DISNEY avrà la giornata libera a Parigi.
Cena e pernottamento.
6°giorno MARTEDI 3 GENNAIO: PARIGI * CASTELLI DELLA LOIRA
Partenza per la Valle della Loira. Arrivo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida turistica per la visita guidata. La Valle della Loira (in francese: le Val de Loire) è conosciuta come il Giardino di Francia e la Culla della lingua francese. È nota anche per la qualità del suo patrimonio architettonico, per le sue città storiche ma in particolare per i suoi famosi castelli, conosciuti in tutto il mondo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno MERCOLEDI 4 GENNAIO: CASTELLI DELLA LOIRA
Colazione in hotel e incontro con la guida per continuare la visita della Valle della Loira. Si visiterà il Castello di Amboise, culla del Rinascimento dove soggiornò Leonardo da Vinci
Si proseguirà con Chambord, patrimonio dell’UNESCO. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continua ancora la visita guidata Chenonceau.
Rientro in serata in hotel per la cena e il pernottamento.
8° giorno GIOVEDI 5 GENNAIO: CASTELLI DELLA LOIRA * TORINO
Colazione in hotel partenza per il confine italiano. Sosta per il pranzo libero. Proseguimento del viaggio per Torino dove si giungerà in serata in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento
9°giorno VENERDI 6 GENNAIO: TORINO * ANDRIA
Colazione in hotel e partenza. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Andria dove si giungerà in serata.
Parti inclusi
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.650,00=
COSTO DEL BIGLIETTO PER L’INGRESSO A DISNEY Euro 85,00=
POSSIBILITA’ DI DECURTARE DALLA QUOTA BASE LA SOMMA DEL CENONE QUALORA NON SI E’ INTERESSATI
POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE IL VIAGGIO IN AEREO CREANDO VARIE COMBINAZIONI.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in autopullman da Gran Turismo con aria condizionata, frigobar,
video TV, poltrone reclinabili, toilette;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel;
- Pasti inclusi: 8 colazioni, 6 pranzi e 6 cene in hotel e/o ristoranti ;
- Visite guidate come indicato in programma con guide turistiche autorizzate;
- CENONE DI SAN SILVESTRO;
- Giro in battello con il "Bauteau Mouche" sulla Senna;
- Escursione come da programma;
- Uso delle audioguide durante le visite guidate;
- Assicurazione medica;
- Assicurazione contro annullamento
- L’escursione a Disney si effettuerà al raggiungimento di un minimo di 20
Partecipanti;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance ad extra in genere;
- Pranzi liberi: il 2°, 5° e 8° giorno;
- Entrate ai Musei o altro;
- Biglietto al parco di Disney;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE.
E' previsto il pagamento di un supplemento su richiesta per la sistemazione in camera singola.
DOCUMENTO RICHIESTO: Carta d'identità in corso di validità, Tessera sanitari, GREEN PASS
L'AGENZIA VASSALLUCCI si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altri, cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.
Al momento della prenotazione bisogna segnalare eventuali presenze di allergie o intolleranze alimentari, se non segnalate nessun servizio sarà garantito.
L’Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI declina ogni responsabilità per eventuali ritardi e/o mancati servizi causati da eventi atmosferici, blocchi stradali, controlli di polizia, ecc.