ITALIA * FRANCIA
LYONE * CASTELLI DELLA LOIRA * CHARTRE *
PARIGI * TORINO
Durata : 08 Giorni
Dal : 30 LUGLIO Al 6 AGOSTO
Partenza La Sera Del 29 Luglio
1° giorno SABATO 30 LUGLIO: ANDRIA * LYONE
Partenza la sera del 29 Luglio via Autostrada diretti a Lyone. Lione, città francese nella regione storica del Rodano-Alpi, sorge alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona. Il centro riflette i suoi 2000 anni di storia, con l'anfiteatro romano delle Tre Gallie, le architetture medievali e rinascimentali della Vieux Lyon (la vecchia Lione) e il moderno quartiere sulla penisola della Presqu'île, alla confluenza dei fiumi. I tipici traboule, dei passaggi coperti tra gli edifici, collegano Vieux Lyon e il colle di La Croix-Rousse. Arrivo in tarda mattinata in hotel, pranzo e sistemazione delle camere. Nel pomeriggio passeggiata nel centro storico della città. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
2° giorno DOMENICA 31 LUGLIO: LYONE * CASTELLI DELLA LOIRA
Colazione in hotel. Partenza per la Valle della Loira. Arrivo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida turistica per la visita guidata. La Valle della Loira (in francese: le Val de Loire) è conosciuta come il Giardino di Francia e la Culla della lingua francese. È nota anche per la qualità del suo patrimonio architettonico, per le sue città storiche ma in particolare per i suoi famosi castelli, conosciuti in tutto il mondo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno LUNEDI 1 AGOSTO:CASTELLI DELLA LOIRA
Colazione in hotel e incontro con la guida per continuare la visita della Valle della Loira. Si visiterà il Castello di Amboise, culla del Rinascimento dove soggiornò
Leonardo da Vinci.
Si proseguirà con Chambord, patrimonio dell’UNESCO. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continua ancora la visita guidata Chenonceau.
Rientro in serata in hotel per la cena e
il pernottamento.
4° giorno MARTEDI 2 AGOSTO : CASTELLI DELLA LOIRA
CHARTRES * PARIGI
Colazione in hotel e partenza per Parigi. Sosta lungo il percorso a Chartres dove ci sarà l’incontro con la guida turistica per la visita della Cattedrale di Chartres. Subito dopo proseguimento per Parigi dove si giungerà per il pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida per iniziare la visita della città. Cena e pernottamento.
5°giorno MERCOLEDI 3 AGOSTO : PARIGI
Colazione in albergo. Incontro con la guida interprete che ci guiderà per l'intera giornata alla visita della città. Quarta città del mondo per numero di abitanti, Parigi è da secoli il maggior centro economico, finanziario, culturale ed artistico della nazione Francese. Durante la visita si avrà modo di ammirare: la Place de la Concorde, le tuilleries, la Tourre Eiffel, l'Ile de la Citè, situata nel mezzo del fiume Senna, con la Cattedrale di Notre Dame, Place de Vosges. Ore 13.00 circa, sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continua la visita della città. In serata rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
6°giorno GIOVEDI 4 AGOSTO: PARIGI
Colazione in hotel. Proseguimento della visita guidata della città salendo fino alla collina di Montmartre che è una collina nella zona nord di Parigi, di cui rappresenta il punto più alto, all'interno del XVIII arrondissement, sulla rive droite, molto nota per la Basilica del Sacro Cuore posta sulla sua sommità e per essere stato il centro della vita di boeme durante la Belle Epoche. Rientro in serata in hotel per la cena e il pernottamento.
7° giorno VENERDI 5 AGOSTO: PARIGI * TORINO
Colazione in hotel partenza per il confine italiano. Sosta lungo il percorso per il pranzo. Proseguimento del viaggio per Torino dove si giungerà in serata in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
8° giorno SABATO 6 AGOSTO: TORINO * ANDRIA
Colazione in hotel e partenza. Sosta lungo il percorso per il pranzo. Proseguimento del viaggio per Andria dove si giungerà in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.290=
LA QUOTA COMPRENDE:
-Viaggio in autopullman da Gran Turismo con aria condizionata, frigobar,
video TV, poltrone reclinabili, toilette;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa durante tutto il tour;
- Bevande ai pasti (1/4 acqua - 1/4 vino);
- Accompagnatore e/o guida turistica durante tutto il tour e visite guidate;
- Giro in battello con il "Bateaux Mouge" sulla Senna;
- Escursione come da programma;
- Uso delle audioguide durante le visite guidate;
- Assicurazione medica e di Bagaglio;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance ad extra in genere;
- Entrate ai Musei o altro;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE.
E' previsto il pagamento di un supplemento pari a EURO 280,00 per la sistemazione della camera singola.
DOCUMENTO RICHIESTO: Carta d'identità in corso di validità, Tessera sanitaria per assistenza all’estero, GREEN PASS se richiesto fino al momento della Partenza o eventuale Tampone.
L'AGENZIA VASSALLUCCI si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altri, cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.
Al momento della prenotazione bisogna segnalare eventuali presenze di allergie o intolleranze alimentari, se non segnalate nessun servizio sarà garantito.
L’Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI declina ogni responsabilità per eventuali ritardi e/o mancati servizi causati da eventi atmosferici, blocchi stradali, controlli di polizia, ecc.