TOUR DELLA PROVENZA
- Dall’ 8 Al 13 LUGLIO 2024
1°giornoLUNEDI 8 LUGLIO:
ANDRIA * PIACENZA o dintorni
Partenza in prima mattinata da Andria diretti a Piacenza (o dintorni), sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in prima serata in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2°giornoMARTEDI 9 LUGLIO:
PIACENZA * SAINT PAUL DE VENCE * AIX EN PROVANCE
Colazione in hotel e partenza per il confine francese. La prima sosta che si effettuerà sarà a Saint Paul de VenceSaint-Paul-de-Vence è un comune francese di 3.540 abitanti situato nel dipartimento delle Alpi Marittime nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Saint-Paul-de-Vence si trova a nord di Nizza. Precedentemente nominato semplicemente Saint-Paul, per la sua vicinanza al comune di Vence e per distinguerlo dagli altri comuni che portano questo nome, il comune era chiamato molto spesso Saint-Paul-de-Vence, che è diventato il nome ufficiale dal 22 marzo 2011. Sotto la Rivoluzione si scriveva Sainpaul. I suoi abitanti sono i Saint-Paulois. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue per Aix en provence dove si effettuerà la visita. Aix-en-Provence è una città universitaria nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra della Francia meridionale. Qui nacque il pittore post-impressionista Paul Cézanne. Un sentiero collega i luoghi in cui visse il pittore, come la sua casa natale, Jas de Bouffan, e il suo vecchio studio, l'Atelier Cézanne. Sainte-Victoire, la montagna di calcare che domina la città, e la campagna circostante erano spesso oggetto delle sue opere. Cena e pernottamento in hotel. .
3°giornoMERCOLEDI 10 LUGLIO:
GREOUX LE BAINS
PLATEAU DE VALENSOLE * MANOSQUE * SISTERON
Colazione in hotel. La storia di Gréoux-les-Bains risale all’epoca dei celti. Definita da Jean Giono « oasi romantica del Verdon », la città termale ha conservato molte effigie storiche: il castello e le mura medievali, le piazzette, le strette viuzze, i passaggi a volte, i lavatoi, le fontane, le cappelle, la chiesa, le case con le facciate colorate, Se Gréoux-les-Bains seduce per i benefici delle sue acque termali e la qualità del suo ambiente, il villaggio sorprende per la sua architettura tipicamente provenzale, capace di creare un modo di vivere armonioso, dove si incontrano abitanti, curisti e turisti. Passeggiare tra le strette viuzze della città che portano naturalmente verso il « castello dei Templari ». costruito nel 12° secolo, si trova a ridosso del villaggio di cui costituisce l’orgoglio. Si prosegue per Manosque dove si effettuerà il pranzo in ristorante. Manosque è una bella cittadina provenzale, con un centro storico raccolto ad anello, belle piazzette ombrose e antiche porte che ne controllavano l'accesso. La città di Manosque è la più popolata dell’Alta Provenza. il centro storico, un tempo protetto da bastioni, è costituito dalla tipica architettura provenzale ben conservata e mantenuta. Si prosegue per Sisteron, un borgo incantevole, un dedalo di viuzze che si inerpica alla base di un massiccio sperone di roccia da cui si gode una vista meravigliosa un colpo d’occhio di Sisteron senza eguali: un groviglio di case e un dedalo di viuzze addossate a un vertiginoso sperone di roccia a forma quasi piramidale, che si affaccia le acque impetuose della Durance. Rientro in serata in hotel per la cena e il pernottamento.
4°giornoGIOVEDI 11 LUGLIO:
ARLES * LES SAINT MARIE
DE LA MER * AIGUES MORTES
Colazione in hotel e partenza. Arles sorge sul fiume Rodano nella regione della Provenza (sud della Francia). È celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh, che influenzarono l'arte contemporanea in mostra alla Fondation Vincent Van Gogh. Un tempo capitale provinciale dell'antica Roma, Arles è conosciuta anche per le numerose vestigia legate alla dominazione romana, tra cui l'Anfiteatro, dove si tengono spettacoli teatrali, concerti e corride. Pranzo in ristorante. Si prosegue per Saint Marie de la mer capitale della Camargue, è un villaggio costruito fra mare, paludi ed il Rodano ed ha attraversato le epoche, come testimonia il suo patrimonio. Ricorda e simboleggia le tradizioni della Camargue e quelle cristiane. Si proseguirà per Aigues mortes interamente circondata da un'imponente cinta muraria e da saline viola di incredibile bellezza, Aigues-Mortes è un gioiello, un borgo medievale incantevole. Nel pomeriggio Rientro in serata in hotel per la cena e il pernottamento.
5°giorno VENERDI 12 LUGLIO:
LES BAUX DE PROVENCE * FONTAINE DE VAUCLUSE ROUSSILLON * SAN REMO
Colazione in hotel. Rilascio delle stanze, sistemazione delle valige in bus e partenza per il piccolo comune di Les Baux de provence che si trova su uno sperone roccioso situato a nord-est di Arles ed è famoso per il suo castello, al termine della visita si prosegue per Fontaine de Vaucluse, sosta per il pranzo e si prosegue per Roussillon è uno dei borghi più belli di Francia ed è famoso per gli incredibili colori, per le calde tonalità delle facciate e delle rocce che lo circondano. Il villaggio, caratterizzato dalle calde tonalità ocra delle sue rocce, è uno dei più affascinanti della regione del Luberon. Le case di Roussillon e l’ambiente circostante si confondono grazie alle tante sfumature rossastre e ocra della terra estratta dalle cave vicine. Il risultato è un villaggio dai mille colori, che sotto il potere della luce del sole si accende e si staglia nel blu del cielo limpido, immerso in una verdeggiante natura incontaminata. Al termine della visita partenza per il confine Italiano di retti a San Remo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. Rientro in serata per la cena e il pernottamento.
6° giorno SABATO 13 LUGLIO:
SAN REMO * ANDRIA
Colazione in hotel e partenza. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Partenza per Andria dove si giungerà in serata ad Andria.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 950,00
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA CONTRO ANNULLAMENTO EURO 50,00 P.P. CHE VA STIPULATA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.
SI RICHIEDE UN ACCONTO DI EURO 150 P.P. PER IL VIAGGIO PRENOTATO
LA QUOTA COMPREDE:
- Viaggio in autopullman da Gran Turismo con aria condizionata, frigobar, video TV,
poltrone reclinabili per tutta la durata del tour in partenza da Andria A/R;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel a Aix En Provence o
dintorni;;
- Tutti i pasti menzionati in programma;
- Trattameno di pensione completa con i pasti come menzionato in programma;
- Tasse e percentuali di servizio;
- Accompagnatore e/o guida turistica per tutta la durata del tour;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance ed extra in genere;
- Entrate ai Musei;
- Bevande ai pasti;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA
COMPRENDE";
E' necessario il pagamento di Euro 185.00 per la sistemazione in camera singola (da riconfermare in fase di prenotazione);
Per le intolleranze alimentari o allergie si prega gentilmente di segnalarle al momento della prenotazione, diversamente non sarà più garantito che venga assicurato il sevizio.
I PASTI previsti durante il viaggio sono tutti con MENU prestabilito e pertanto non sono modificabili tranne per le intolleranze e/o allergie precedentemente segnalate in fase di prenotazione.
La VASSALLUCCI VIAGGI si riserva il diritto di sostituire e modificare alberghi e località con altri cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.
L’Agenzia Vassallucci Viaggi si declina dalla responsabilità di eventuali servizi non usufruiti a causa di forza maggiore, es. blocchi autostradali, scioperi, blocchi di polizia ecc.