SOGGIORNO IN SLOVENIA
“ GRANISKA GORA ”
- Durata : 8 Giorni
- Dal 20 Al 27 AGOSTO
- Partenza La Sera Del 19 Agosto 2024
1° giorno MARTEDI 20 AGOSTO :
ANDRIA * GRANISKA GORA
Partenza la sera del 19 Agosto via autostrada diretti a Graniska Gora. Arrivo previsto in tarda mattinata in hotel. Pranzo e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio breve tempo per riposarsi prima di incontrare la guida per effettuare un giro turistico del centro città e la casa museo. Kranjska Gora è una località alpina nella Slovenia nord-occidentale, vicino alle montagne e ai laghi glaciali del Parco nazionale del Tricorno.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento in hotel.
DAL 2°AL 7° giorno DAL MERCOLEDI 21 A MARTEDI 26 AGOSTO:
GRANISKA GORA
Trattamento di pensione completa in hotel. Intere giornate dedicate al relax ad attività motorie con escursioni organizzate CON GUIDA LOCALE nei paesi limitrofi e con passeggiate naturalistica. Possibilità di usufruire del servizio piscina in uno degli alberghi del gruppo hotels.
ll 21/08 Pomeriggio dedicato all’escursione di Lubiana.
Lubiana è la capitale e la più grande città della Slovenia. È conosciuta per la popolazione studentesca delle sue università e per gli spazi verdi, incluso il Parco Tivoli, il più vasto della città. Lungo le sponde del fiume Ljubljanica si allineano i caffè all'aperto. Il fiume divide la parte vecchia della città dalla zona più commerciale. Lubiana ospita molti musei, tra cui il Museo Nazionale della Slovenia, a carattere storico, e il Museo d'Arte Moderna, che espone dipinti e sculture dell'arte slovena del XX secolo.
Il 22/08 La mattina escursione a Ratece che è situata nell'alta valle della Sava ai piedi del monte Forno dove si trova la triplice frontiera con l'Italia e l'Austria. Il paese è situato a 6 km ad ovest di Kranjska Gora e ad 1 km dal valico di Fusine. Rientro in hotel per il pranzo e nel pomeriggio escursione ai Laghi di Fusine un complesso di due piccoli laghi, il lago Superiore ed il lago Inferiore, situati a breve distanza l'uno dall'altro nel territorio del comune di Tarvisio e considerati fra i più begli esempi di lago alpino
Il 23/08 Pomeriggio dedicato all’escursione a Klagenfurt. Situata sulla sponda orientale del lago Wörthersee, è il capoluogo della Carinzia, una provincia dell'Austria meridionale. Il suo simbolo è il Lindwurm, un drago alato, di cui è visibile una statua nella Neuer Platz, la piazza principale. Poco lontano, affreschi e bassorilievi decorano la sontuosa cattedrale del '500. Edifici barocchi e rinascimentali si affacciano sulle anguste stradine intorno all'Alter Platz, caratterizzata dall'Antico Municipio seicentesco di colore giallo brillante.
Il 24/08 Nel pomeriggio escursione a piedi partendo dall’albergo si raggiungeranno le sorgenti di Zelenci e il lago jasna. Una riserva naturale vicino aKranjska Gora, nell'estremo nord-ovest della Slovenia. È la sorgente del fiume Sava Dolinka, un affluente del Danubio, zona paludosa di montagna che ospita un lago verde smeraldo alimentato da sorgenti, con passerelle, piante rare e trampolieri.
Il 25/08 Intera giornata escursione al lago di Bled e alle gole di Vintgar.
Il lago di Bled è un lago di origine glaciale delle Alpi Giulie, localizzato nel nord-ovest della Slovenia, le cui acque bagnano la città di Bled. La zona è una frequentata destinazione turistica
La gola si trova a circa 4 chilometri a nord-ovest della località di Bled, nelle immediate vicinanze del villaggio di Gorje. Si sviluppa per 1.600 metri, snodandosi lungo un percorso scavato in millenni tra le rocce dei monti Hom e Boršt dal torrente Radovna. Nella gola si trova la cascata del Šum, che ha uno sviluppo di circa 16 metri.
Tutte le escursioni sopra citate sono facoltative e incluse nella quota di partecipazione, eventuali usi di funicolari, treni e/o ingressi in parchi o musei sono a carico di ogni partecipante.
8° giorno MARTEDI 27 AGOSTO:
GRANISKA GORA * ANDRIA
Colazione in hotel e partenza per Andria. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo ad Andria in serata.
QUOTA INDIVIADUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 995,00=
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in autopullman Gran Turismo, con aria condizionata, frigobar, video TV, poltrone reclinabili, toilette;
- Trattamento di pensione completa durante tutto il soggiorno;
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 4 STELLE a GRANISKA GORA;
- Bevande ai pasti (1/4 vino – 1/4 acqua);
- Escursioni come da programma accompagnati da guida turistica autorizzata;
- Assicurazione medico;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance ed extra in genere;
- Entrate ai Musei o altro;
- Tassa di soggiorno;
- Funicolare o treni per le escursioni ove prevista;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”;
E’ previsto il supplemento di Euro 200.00 per la sistemazione in camera singola
DOCUMENTO RICHIESTO: Carta d’identità;
L’agenzia VASSALLUGGI VIAGGI si riserva il diritto di sostituire o modificare alberghi e località con altri, cercando di mantenere inalterato il contenuto economico del viaggio.
Al momento della prenotazione è necessario segnalare eventuali intolleranze o allergie alimentari, diversamente non sarà garantito alcun servizio.
L’Agenzia VASSALLUCCI VIAGGI declina ogni responsabilità per servizi non usufruiti causati da eventi non dipesi dalla nostra volontà: traffico, eventi di forza maggiore, blocchi autostradali, controlli di polizia, ecc.